Tendenze e colori di Natale 2018
Natale 2018: i trend del momento
Alle prime note di All I want for Christmas siamo tutti pronti per indossare il nostro peggior maglione con la renna, per quanto riguarda addobbi, decorazioni e table decor, invece, il kitsch è assolutamente bandito. Scopriamo quali sono i colori e le tendenze a cui non si può rinunciare questo Natale.
Ad ognuno il proprio stile
Gli stili di tendenza per queste festività sono molto diversi tra loro, cosa che permette ad ogni ambiente di trasformarsi senza rinunciare alla propria individualità e alle proprie caratteristiche distintive.
Lo stile Rococò è adatto ai saloni lussuosi e si adatta perfettamente agli ambienti sfarzosi, il protagonista, in questo caso, è l’oro, in contrasto con colori molto scuri come il blu notte o il marrone cioccolato. Il Rococò riporta in vita gli sfarzi delle corti seicentesche dove marmi, pizzi e pietre preziose erano simbolo di eleganza e ricchezza. Scegliere questo stile permette anche di osare con decorazioni stravaganti o di optare per candele oro o argento.
Lo stile shabby chic ha già iniziato a conquistare ristoranti e hotel quindi perché non abbracciarlo anche durante le feste? Basta cominciare con cascate di lucine, decorazioni in legno e candele profumate. La palette predominante include il bianco, il grigio e il beige e non si allontana mai dai colori pastello, uno stile raffinato e accogliente.
I colori del Natale 2018
Ovviamente, il verde, il rosso e l’oro rimangono i colori simbolo delle festività natalizie, si tratta di nuance che rassicurano, incantano e creano immediatamente la giusta atmosfera festiva. Quest’anno, però, alla palette del Natale si aggiungono anche toni neutri come il bianco, il grigio talpa, il terra o il miele ma chi davvero non può resistere alle nuove tendenze non potrà fare a meno del rosa, in tutte le sue sfumature, dall’elettrizzante rosa confetto all’elegante rosa cipria.
Una tavola natalizia
Utilizzare tovaglie bianche, panna o avorio permette di esaltare non solo piatti e posateria ma anche decorazioni e centro tavola. L’oro, sulla tavola, è in grado di creare un effetto rétro irresistibile, soprattutto se accostato a dettagli neri che ne esaltano la lucentezza.
Un look total white, soprattutto se ottenuto con materiali pregiati, regala un’atmosfera da paese delle fiabe che qualsiasi ospite apprezzerà. Questa combinazione incantata include tovaglia in raso, piatti in porcellana rigorosamente bianchi e posate in argento, dettagli in oro o argento doneranno quel tocco irresistibile in più.
Infine, qualsiasi sia lo stile della tavola, la presenza di un segnaposto sarà un’attenzione che verrà certamente notata e apprezzata.