Open breakfast 2019: tendenze e novità per la colazione
Evento Open Breakfast
In occasione dell’evento Open Breakfast del 20 marzo, il nostro staff ha allestito un buffet con le attrezzature Yegam e con la preziosa collaborazione dello chef dell’Hotel Vienna Ostenda del Gruppo Cimino.
In questo contesto si è parlato dell’importanza che la colazione riveste nell’esperienza complessiva che gli ospiti hanno di un hotel.
L’importanza della colazione
Le premesse parlano chiaro, la colazione è il pasto maggiormente consumato all’interno delle strutture ricettive, molti ospiti scelgono di pranzare o cenare altrove ma non rinunciano alla colazione in hotel. Inoltre, proprio questo momento è l’ultimo trascorso all’interno della struttura prima della partenza ed è indispensabile per lasciare un ricordo positivo dell’esperienza nel suo complesso.
Location, qualità del cibo e attenzione a particolari
Solo su Tripadvisor si trovano più di un milione di recensioni che parlano solo di esperienze legate alla colazione. Location, qualità del cibo e attenzione a particolari esigenze alimentari sono indispensabili per avere successo.
Anche la colazione è social
Avere prodotti di qualità e presentarli al meglio non basta, bisogna comunicare quello che proponi ai tuoi potenziali ospiti attraverso gli strumenti che hai a disposizione, dal sito web ai canali social, gli stessi luoghi in cui i futuri ospiti andranno a cercare le informazioni sul loro soggiorno.
Breakfast trend 2019
Tra i maggiori trend horeca che stanno conquistando il mondo della colazione anche in Italia non possono mancare il caffè americano e gli waffle. Da una parte un modo nuovo di riscoprire il gusto del caffè e dall’altra un’esplosione di dolcezza a cui molti ospiti decidono di cedere quando si trovano lontani da casa. Non possono mancare nemmeno proposte più healthy, dalla frutta allo yogurt, fino a proposte integrali o senza zucchero, per accontentare anche gli ospiti più esigenti.
Foto: Collezione Domino, T-Collection, Odin dispenser, Linea Basik