Melamina: tutto quello che non sapevi
Cosa è la melamina?
La melamina 100% alimentare è composta dalla resina melaminica, un sottoprodotto chimico del petrolio, pasta di carta vergine proveniente da foreste sostenibili, biossido di titanio utilizzato per la ritenzione del colore e per la produzione di colori solidi e pigmenti colorati.
La melamina è sicura?
Si, tutti i nostri articoli in melamina sono conformi alle direttive UE che garantiscono che i prodotti siano sicuri per l’uso in un ambiente di servizio di ristorazione. I prodotti sono testati regolarmente per dimostrarlo, non troverai urea o filler nei materiali.
La melamina può andare in lavastoviglie?
Sì, la nostra melamina premium può resistere alle pressioni della pulizia quotidiana delle lavastoviglie commerciali. Le eccellenti proprietà di trattenimento del calore e le proprietà isolanti della melamina fanno sì che i prodotti si asciughino più velocemente delle stoviglie tradizionali.
Tuttavia, ti consigliamo di lavare a mano i tuoi prodotti per assicurarti che rimangano nelle migliori condizioni per tutta la loro durata. Quando si utilizza una lavastoviglie, evitare l’uso di prodotti chimici aggressivi, detergenti a base di cloro e candeggina.
E in microonde ?
No, la melamina non è adatta all’uso col calore diretto, microonde o forno e non deve essere riscaldata a contatto con gli alimenti.
Tutti i nostri prodotti mostrano un simbolo “No microonde” sul fondo.
La melamina può rompersi?
La melamina premium è molto resistente alla rottura e ai graffi. Non si scheggerà o si frantumerà come la porcellana tradizionale o new bone china, tuttavia, non è infrangibile al 100% e può graffiarsi se usata con coltelli seghettati o detergenti chimici abrasivi.
A causa dell’aspetto, della qualità e della durata superiore del materiale, è un’alternativa affidabile ed economica alle stoviglie tradizionali negli ambienti di servizio di ristorazione e hotellerie.
Scopri di piu: guarda il video!
Contattaci per maggiori informazioni