Il trionfo del take away e del food delivery
Il cibo d’asporto è diventanta la soluzione preferita dagli italiani
Una boccata d’aria per gli esercizi italiani, grazie al via libera nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus ai servizi food delivery e take away per ristoranti, pizzerie, fast food, bar, pasticcerie o agriturismi.
Nel settore della ristorazione operano oltre 300mila imprese con circa 1,5 milioni di lavoratori e per ovviare alle gravi ripercussioni e tutelare questo comparto la Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) ha sottoscritto delle misure da seguire per quanto riguarda i cibi d’asporto.
Il 37% degli italiani, come affermato dalla Coldiretti, acquista cibo Take Away, dall’immancabile colazione con cappuccio e cornetto, a un’insalata per pranzo o una pizza per cena da portare a casa dopo la giornata lavorativa.
La forzata permanenza a casa ha fatto impennare la domanda di piatti pronti a domicilio, un settore che ai tempi del lockdown ha assunto un’importanza fondamentale, così da stimolare i ristoratori che si sono dovuti reinventare in base alle mutate esigenze dei propri utenti, tentando di stare al passo con i tempi.
Ecco che in questa situazione, che porta a una ripianificazione del lavoro, nascono i nuovi menù d’asporto, consegnati direttamente a domicilio o ritirati in loco sempre rispettando le norme igieniche, i dispositivi di sicurezza(guanti, mascherine, visiere)e le distanze varate dal protocollo nazionale.
Packaging take away
Per la ripartenza dei ristoratori attraverso il cibo d’asporto, è fondamentale la riorganizzazione del lavoro e il delivery. Ecco che l’aiuto e la consulenza di aziende specializzate sul food packaging per i servizi take away, come Yegam, diventa la base per il rilancio della propria attività.
Le vaschette kray quadrate o rettangolari con coperchio trasparente sono molto versatili e diventano un must have del settore, adatte sia ad antipasti che a primi piatti, ai secondi o a un dolce.
Spaziando poi ai burger box, scatole per fritti e patatine, così come per cibi più salutari come contenitori per insalate o zuppe, cup per macedonie o frullati.
Il piatto può essere consegnato freddo o caldo e in quest’ultimo caso avrete bisogno anche di contenitori isotermici e borse termiche.
Il tutto senza scordarsi delle norme igeniche dei decreti governativi, Yegam offre infatti anche prodotti per la sicurezza e igiene come piantane con gel disinfettanti e barriere protettive in plexiglass su misura.
Yegam è anche green e non si dimentica dell’ecosotenibilità, tutti gli articoli sono prodotti con materiale riciclabile al 100%, biodegradabili e compostabili.
E allora cosa aspetti, descrivici la tua attività e ti procuriamo tutto ciò di cui hai bisogno!
Contattaci per maggiori informazioni