Il fascino del legno per il tuo buffet
Il legno nel buffet
Le occasioni per scegliere un buffet invece che un pranzo seduti sono molte e possono essere molto diverse tra loro. A seconda dell’atmosfera che si vuole creare è possibile organizzare eventi più o meno formali, dalle feste di compleanno fino a matrimoni o eventi aziendali. A seconda del tipo di pietanze che si desiderano servire, al tipo di evento e alla location, gli accessori con cui dare vita ad un buffet e portare in tavola le creazioni della cucina possono essere in materiali diversi, tra le varie scelte, il legno dovrebbe sempre essere preso in considerazione per la sua eleganza e versatilità.
Stile rustico ma impeccabile
Per le location di campagna che hanno fatto dello stile rustico ma studiato nei dettagli il loro punto di forza il legno è certamente un accessorio a cui non si può rinunciare. Il vero tocco di stile, in questo caso, può essere rappresentato da un vassoio in doghe di botte capace di esaltare tutta la genuinità e i colori familiari si salumi e affettati, magari a km 0.
L’eleganza dello stile nordico
Lo stile nordico si contraddistingue per un design essenziale e linee pulite. Il legno diventa protagonista nelle sue versioni più chiare. Se negli ambienti domestici questo stile è sinonimo di praticità e funzionalità, fuori casa assume un’atmosfera dal sapore vintage ed elegantissima. Se è questo lo stile più adatto al tuo evento, scegli espositori e cassette in legno chiaro, dalle linee semplici ma eleganti, essenziali ma utili per esporre dolci o portate salate.
Allegria e calore per il country
Calore e accoglienza, queste sono le caratteristiche distintive dello stile country, caldo e genuino, sempre pronto ad accogliere i tuoi ospiti e farli sentire come a casa. Prendendo ispirazione dalle vecchie case di campagna questo stile porta in tavola un’atmosfera semplice, intima e romantica. Gioca con i volumi e proponi finger food disposti su alzatine dalle dimensioni e dalle altezze diverse, gli ospiti rimarranno piacevolmente colpiti.
Direttamente da NYC lo stile industrial
Se la tuo location segue lo stile industrial, probabilmente ti sarai ispirato ai loft newyorkesi, dai soffitti ampi e dagli spazi aperti. Metalli e mattoni sono i protagonisti tra cui compaiono oggetti in legno, perfetti per organizzare il tuo buffet. Chi ama gli stili più contemporanei sarà conquistato dal fascino di questa atmosfera, scegli taglieri e vassoi in legno scuro, si abbineranno perfettamente.
Un buffet dallo stile shabby
Lo stile shabby chic è romantico ed elegante, il bianco è il colore principale al quale si possono abbinare diverse tonalità di legno e colori pastello. Giocosa e ricca di accessori, in una location shabby chic fiori, complementi d’arredo dal fascino vintage ed espositori per finger food e mini porzioni colorate.