fbpx

Hotel De’ Capuleti

Verona, città dell’amore luogo magico in cui Shakespeare ha ambientato la tragedia di Romeo e Giulietta, massima rappresentazione dell’amore puro.  Ma Verona è anche una città ricca di testimonianze storiche di un passato che, a partire dall’epoca romana, ha attraversato il medioevo e rinascimento regalando alla città esempi di architettura e di arte di 2000 anni.

Incastonata tra le mura medievali della città e il monumento con le spoglie di Giulietta, l’hotel Capuleti rappresenta alla perfezione l’anima artistica e al tempo stesso laboriosa della città.

La struttura si dota di 34 Camere, con una clientela bilanciata tra Leisure e Business, secondo il periodo dell’anno, ed offre servizi esclusivi quali SPA ad uso esclusivo e palestra.

La proprietà ha molto a cuore la sostenibilità ambientale ed è certificata GSTC dal 2023. Incline al continuo miglioramento del servizio ai clienti, ha deciso, nella primavera 2023, di coinvolgerci nella revisione dell’allestimento del buffet colazioni per allinearlo con la propria vision e mission.

Prima visita

Durante la nostra prima visita, abbiamo rilevato come il contesto del buffet presentasse l’occasione eccezionale di integrare il contesto storico rappresentato da uno spaccato delle mura medievali presente nella sala colazione, con i colori e la vivacità che un buffet colazioni può conferire.

Altra caratteristica che abbiamo concordato di valorizzare è quella dei prodotti a Km 0, di cui la provincia di Verona è ben fornita, unitamente alle torte prodotte personalmente dalla proprietaria.

Sviluppo del Progetto

Abbiamo concordato con la proprietà di optare per la linea T-Collection, con tonalità ruggine per i contenitori, e nero per le alzate, in armonia perfetta con le tinte delle mura medievali e degli arredi materici del locale.

Lo sviluppo del buffet ha ricalcato lo schema dei mobili esistenti.

Il tavolo frontale (misura 360×68 cm) è stato sfruttato al massimo, inserendo tutte le classiche referenze per un buffet continentale con una curvatura healthy di frutta, yogurt e succhi naturali.

Ai lati del tavolo frontale, sono collocate due penisole semicircolari, su una delle quali abbiamo inserito prodotti di varie categorie, ma legati dalla stessa provenienza locale, opportunamente valorizzati e descritti.

Sulla seconda penisola, vicina alla cucina, abbiamo collocato gli chafing dishes della linea Artisan, ideali per le dimensioni contenute della struttura, riscaldati da piastre a induzione a ridottissimo consumo energetico (max 300 W), in linea con lafilosofia dell’hotel.

Installazione e feedback

Una volta definito il progetto e concordati i tempi e le modalità installazione, abbiamo affiancato gli operatori durante i primi giorni di operatività e condiviso, con somma soddisfazione, le annotazioni positive da parte dei clienti.

© Yegam S.r.l. | P.IVA 03979320284 | Privacy Policy | Cookie Policy | Impostazioni Cookie
× Come posso aiutarla?