Un buffet effetto wow: come esporre la colazione nel tuo hotel
La colazione in hotel predispone favorevolmente il cliente e gli permette di iniziare la giornata in modo positivo; inoltre spesso rappresenta l’ultimo pasto consumato all’interno della struttura prima della partenza, quindi sarebbe opportuno congedare l’ospite con un buon ricordo tale da spingerlo a tornare.
Come esaltare le pietanze esposte nel tuo buffet?
Spesso anche nelle strutture più ricercate si trova un buffet piatto e noioso, che non suscita stupore o emozione.
La prima cosa da fare per rendere più attraente il tuo buffet è creare movimento sul bancone, ciò significa avere degli elementi più altri rispetto ad altri appoggiati semplicemente sul piano.
Gli scaldavivande o altri dispenser più pesanti hanno già il loro stand, mentre piatti con torte o salumi e formaggi possono essere sistemati su delle alzate.
Yegam ha creato una nuova linea di alzate cilindriche in varie dimensioni e materiali, che vanno a completare la T-Collection.
Finiture dei cilindri
Le alzate cilindriche Yegam sono disponibili in 6 finiture differenti, così da potersi adeguare a qualsiasi buffet.
La finitura in legno comprende tre effetti differenti : frassino olivato, bianco e nero, mentre la finitura materica altri tre : roccia, ruggine e cemento.
Capire qual è il più adatto per il tuo buffet è semplice, ecco alcuni consigli:
Il legno di frassino olivato richiama la natura e regala calore all’ambiente, il legno di frassino verniciato bianco è adatto ad un buffet con richiami al passato, mentre per quello verniciato nero la parola d’ordine è eleganza.
Nella finitura materica ruggine l’arancione caldo, il rosso, il marrone e tratti bronzati si mescolano con la sensazione tattile creando un
effetto unico, la finitura materica cemento invece valorizza in modo originale gli ambienti grazie alla tipica opacità e cromia dei colori; infine
il grigio scuro della pietra dona una sensazione di relax all’ambiente.
Da notare la versatilità di tutte le finiture materiche che si sposano perfettamente sia con l’arredamento in legno, sia con i design più moderni.
Perché aspettare allora? Rivoluziona il tuo buffet con delle semplici alzate , contattaci o visita il nostro sito per maggiori informazioni o per un consiglio su quale sia la finitura più adatta alla tua struttura!