Dessert: 3 idee originali per servire il dolce
Stanchi della solita coppetta di vetro o di ceramica? Ecco 3 modi originali per servire il dessert.
Vasetti Weck
I vasetti Weck sono certificati per la vasocottura anche a microonde, sono ottimi per i dolci in vasetto, per le conserve, per il sottolio e anche per la presentazione di cibo in vetro. A fine pasto si può decidere di servire un dolce o del formaggio, ecco che i vasetti weck risultano molto versatili permettendo sia la cottura e la presentazione del dessert, sia la conservazione sottolio per i formaggi. E’ possibile sia cuocere torte per poi servirle direttamente nel vasetto, sia preparare i dessert freddi e lasciarli poi in frigorifero fino al servizio al tavolo.
Piatto di design
Giocando con la creatività e la fantasia dello chef, la seconda proposta per servire il dolce è un piatto di porcellana di design e colorato. Ecco che cambiando la texture del piatto cambia totalmente anche il risultato finale, osare con i colori e i disegni aiuta a creare un effetto wow per il cliente, ecco che un semplice e classico dolce sarà visto sotto un’altra luce e le recensioni del locale miglioreranno.
Tumbler di vetro
Il classico bicchiere per l’acqua o tumbler diventa un modo originale per servire il dessert. Maggiormente indicato per i dolci al cucchiaio come creme e mousse, il bicchiere trasparente è l’ideale per servire dolci stratificati, così da esaltare la bravura del pasticcere mettendo in mostra tutti i colori e gli ingredienti del dolce. Per quanto riguarda panna cotta o altri dolci morbidi, il must have è il tumbler colorato.
Scopri di più, guarda il video!
Contattaci per maggiori informazioni